Il Franchising Automotive più grande e stabile d'Europa

Il Franchising Automotive più grande e stabile d'Europa

E' l'azienda che si occupa di vendere auto e moto tra privati.

La Link Motors Franchising è una rete di oltre 96 filiali che offre un servizio di vendita auto e moto per privati, gestendo tutto l'Iter, dalla messa in vendita fino alla consegna del mezzo, offrendo tutela e servizi come finanziamenti e garanzie sui guasti, è come aprire un autosalone ma innovativo, senza acquistare veicoli, avendo a disposizione quelli dei clienti privati.

Il mercato delle auto usate in Europa è in forte crescita, in particolare quello delle vendite tra privati. Link Motors ricopre proprio questa fetta di mercato Automotive. Il nostro obiettivo è di porci come intermediari qualificati ed esperti, supportando ambo le parti nella compravendita di un veicolo e nella gestione a 360° dell’intero iter.

Visita

In Italia avvengono circa 4,5 Mln di transazioni di auto ogni anno (escluso il mercato delle due ruote, camper e veicoli commerciali che Link Motors Franchising gestisce oltre a quello delle automobili).

Nel 2019 (prima del Covid) il volume di affari generato dal mercato delle auto usate ammontava a 11,9 miliardi di euro. Questo numero certifica, dunque, come quello della vendita di auto usate sia un business in forte espansione. Inoltre, dai dati emerge una tendenza sempre più pronunciata all’utilizzo dei canali web per la ricerca di auto usate.

Da questo punto di vista, Link Motors Franchising dispone di un portale online che permette, in pochi secondi, di conoscere l’elenco degli annunci pubblicati dalle varie filiali, relativi ad auto e moto usate di privati in vendita.

Visita
www.linkmotors.it

www.linkmotors.it

Nel 2014, lo sviluppatore informatico Fabian Coletta realizza un format di vendita per auto e moto tra privati, stile “agenzia immobiliare”: nasce Link Motors. Il progetto prevede un notevole supporto e sviluppo informatico, in grado di generare clientela in maniera sistematica e continuativa sin dal primo giorno di attività, senza ricorrere ad agenzie di marketing o a professionisti esterni.

Nel 2015 il progetto Link Motors arriva già ad un importante punto di svolta: Fabian Coletta incontra Piero Umberto Limonta, imprenditore con una profonda esperienza nel settore Automotive ed Immobiliare, e Bruno D’Amico, altro imprenditore con vasta conoscenza nei prodotti finanziari, anch’egli con un comprovato background nel comparto Automotive.

per acquistare o vendere la tua auto.

Da questi incontri nasce la Link motors franchising s.r.l. , un progetto che prevede l’apertura di negozi in franchising gestiti da professionisti esperti nel settore dell’automotive ed in grado di facilitare la compravendita di veicoli tra privati.

In 4 anni lo sviluppo della rete di franchising a livello Nazionale è esponenziale. Ad oggi sono presenti in Italia 96 filiali. Tale crescita è dovuta principalmente alla possibilità di accedere al business dell’Automotive senza investire capitali e ad un modello di business in cui componenti come la tecnologia digitale e l’esperienza dei professionisti Link Motors Franchising fanno la differenza.

per acquistare o vendere la tua auto.